Home page  |  Amministrazione Trasparente  |  Mappa Sito

Sei in: Home Page / Archivio / Rendimenti energetici Benefici per l'ambiente

Rendimenti energetici Benefici per l'ambiente


Seminario sulla promozione di filiere corte energia-legno

Il Consorzio CS&L e la Fondazione Banca del Monte di Lombardia organizzano un seminario sulla promozione di filiere corte energia-legno.

L’appuntamento ha un obiettivo di tipo informativo e divulgativo sulle opportunità ed i modelli oggi concretamente disponibili per lo sviluppo di filiere locali legno-energia. 

MERCOLEDì 22 APRILE
 
ORE 9.30 > 13.00
 
c/o sala convegni CEM Ambiente
 
strada comunale Basiano Cavenago
 
CAVENAGO DI BRIANZA

Nel corso del seminario verrà illustrato il progetto “Socialhot”, promosso da CS&L e cofinanziato dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia, come esperienza che esemplifica il funzionamento di uno dei segmenti della filiera e che intende contribuire a implementare l’intero ciclo legno-energia in collaborazione con soggetti conferitori e soggetti produttori di energia.

Il seminario è rivolto a pubblici amministratori e dirigenti di enti locali, imprese agricole e del settore legno, cooperative sociali, professionisti e tecnici.

Tra gli altri interventi è previsto quello dell’ arch. Antonio Varisco, presidente del Consorzio Parco del Rio Vallone, dal titolo:

PRODUZIONE DI BIOMASSE DA SHORT ROTATION FORESTRY:
l’ESPERIMENTO DEL PARCO DEL RIO VALLONE

 

In tema il Parco del Rio Vallone ha da poco prodotto una pubblicazione sulle esperienze pilota che verranno presentate al seminario.



 



Data pubblicazione: 2009-04-09

File allegati