Home page  |  Amministrazione Trasparente  |  Mappa Sito

Sei in: Home Page / Archivio / E' disponibile il calendario del Parco 2009

E' disponibile il calendario del Parco 2009


Tutti gli animali del Parco

Dalla presentazione del calendario 2009: 
"Tre tavole di disegni che “raccontano” tutti gli animali segnalati nel Parco, come riportati negli elenchi faunistici, frutto di diversi anni di studi e di avvistamenti personali dell’autore: una tavola sui mammiferi, in bianco e nero, una tavola sugli uccelli ed un’ultima su pesci, anfibi, rettili e insetti, a colori.
Questo il dono che ha voluto fare al Consorzio Parco del Rio Vallone Mario Straforini: classe 1932, cavenaghese di lunga data, vanta numerose prestigiose collaborazioni quale quella per l’illustrazione della mitica enciclopedia “Conoscere”, che ha formato un’intera generazione.
Una passione e una professionalità che il Parco non poteva non condividere con altri; ecco allora l’idea di farne dei posters e il calendario del 2009.
Un inno alla biodiversità del Parco, valore non sempre così evidente che vale la pena di celebrare: un buon auspicio per il 2009 e un segno di speranza per il futuro, affinché questo patrimonio sia consegnato intatto alle prossime generazioni."
 
Il Consiglio d’Amministrazione
 
Il calendario del Parco del Rio Vallone 2009 si può ritirare gratuitamente negli orari di apertura della nostra sede o presso i Comuni consorziati o le loro biblioteche.

 

 



Data pubblicazione: 2008-12-22

Gallery