Home page  |  Amministrazione Trasparente  |  Mappa Sito

Sei in: Home Page / Archivio / E' arrivata la nuova carta dei sentieri del Parco

E' arrivata la nuova carta dei sentieri del Parco


Disponibilie alla sede del Parco e negli stands

Copertina della Carta dei sentieri del Parco del Rio ValloneCome una bella signora, la nuova carta dei sentieri, si è fatta attendere un po’: “è arrivata la nuova carta dei sentieri?” ci chiedevano i molti fruitori del Parco, qui in sede o agli stands nelle fiere di paese. L’attesa era giustificata dal fatto che ancora non esisteva una carta per i sentieri della metà settentrionale del Parco e dalla curiosità indotta dalla nuova cartellonistica direzionale, posizionata lungo i sentieri nella scorsa estate.

E’ perciò con soddisfazione e orgoglio che possiamo comunicarVi:
...E’ ARRIVATA LA NUOVA CARTA DEI SENTIERI, IN TUTTO IL SUO SPLENDORE!
Santuario di Campegorino - Aicurzio
Prodotta da una ditta specializzata che ha realizzato cartine per Parchi Nazionale e Regionali, è stata realizzata su una base cartografica recentissima appositamente predisposta. Sono riportati gli 8 percorsi del Parco (ognuno caratterizzato da un diverso colore, in modo da ricalcare quelli presenti sui cartelli direzionali posti lungo gli itinerari proposti). Uno strumento indispensabile per fruire appieno dei tesori piccoli e grandi presenti nel Parco e nei suoi dintorni.

Fornace Cerini - GessateUna carta che è anche un documento unico, in quanto i diversi punti di interesse evidenziati lungo i percorsi, sono ampiamente illustrati sul retro della carta, suddivisi nelle diverse categorie: punti di interesse naturalistico, cascine, chiese ed edifici storici, archeologia industriale, cappellette e architetture minori. Un modo per scoprire o riscoprire le radici nel nostro territorio, ricco di sorprese che spesso sfuggono ad occhi condizionati dai ritmi frenetici della vita moderna.

La carta si può ritare presso gli uffici del Parco o presso gli stands del Parco che vengono allestiti all’interno di sagre, fiere e feste dei comuni consorziati, dietro ad una donazione minima di 4 euro.
 

Cartelli direzionale lungo i percorsi del Parco


 



Data pubblicazione: 2008-04-29

File allegati

Gallery