Home page  |  Amministrazione Trasparente  |  Mappa Sito

Sei in: Home Page / Itinerari / Carte dei sentieri del Parco

Carte dei sentieri del Parco


Ad oggi sono stati individuati 8 percorsi principali, per una percorrenza complessiva di circa 42 km, in larga parte su sentieri campestri. Questi sono facilmente percorribili sia a piedi che in mountain-bike in quantoi il Consorzio Parco del Rio Vallone attua periodicamente la manutenzione.

Il percorso n°1, il più lungo, collega la metropolitana di Gessate con il comune più a nord, Verderio Inferiore, in provincia di Lecco.

Ad esso si allacciano gli altri sentieri che, oltre a collegare diversi centri abitati, consentono di raggiungere le principali località di interesse del Parco.

Una puntuale cartellonistica direzionale, segnalerà i tratti di collegamento alla rete sentieristica e consentirà di orientarsi agilmente lungo i diversi percorsi.

E' ORA DISPONIBILE LA NUOVA CARTA DEI SENTIERI!!!

 

Successivamente alla pubblicazione della carta dei sentieri, è stato ricreato un percorso di collegamento tra Busnago e Mezzago, il nono del Parco, di cui abbiamo notizia e indicazione cartografica nella news del 25 novembre 2010 "Il ritorno del sentiero perduto".