Home page  |  Amministrazione Trasparente  |  Mappa Sito

Sei in: Home Page / Archivio / Contributi per la manutenzioni aree di pregio

Contributi per la manutenzioni aree di pregio


un avviso pubblico per coinvolgere le realtÓ locali nella cura del territorio

Il Parco del Rio Vallone promuove la conservazione del paesaggio rurale del Parco e la manutenzione di aree ad elevata naturalità all'interno dei propri confini.

L'Ente intende quindi concedere un contributo per la realizzazione di interventi di manutenzione delle aree di valore ambientale di proprietà pubblica e privata e per la conservazione e recupero degli elementi tipici che si caratterizzano come “memorie del territorio”: lavatoi, edicole votive, fonti, pietre miliari, architetture vegetali (esemplari arborei isolati, filari, etc.) ed idrauliche.
 
I contributi possono essere concessi ai proprietari del bene oggetto dell'intervento o ad altri soggetti autorizzati dalle proprietà all’esecuzione dei lavori.
 
Il contributo copre dal 25% al 100% della spesa ammessa in relazione al significato dell’intervento per l’interesse privato
 
Le richieste devono pervenire entro il 20/12/2014.
 
Testo del bando, elenco delle aree di pregio e modulo per la richiesta di contributi sono scaricabili consultando la sottopagina "Avviso pubblico contributi manutenzione territorio" nella sezione avvisi e bandi


Data pubblicazione: 2014-11-20