Home page  |  Amministrazione Trasparente  |  Mappa Sito

Sei in: Home Page / Archivio / Conclusi lavori per nuovo tratto percorsi 1 e 5

Conclusi lavori per nuovo tratto percorsi 1 e 5


Cambiano i percorsi 1 e 5 in prossimitÓ di C.na Castellazzo

estratto carta dei percorsi del Parco con evidenziata zona d'interventoestratto virtuale carta percorsi del Parco con nuove percorrenze a seguito degli interventi

Segnaliamo che sono stati ultimati i lavori finalizzati allo spostamento di un tratto di sentiero in prossimità del sottopasso dell’autostrada A4 sul Rio Vallone e di C.na Castellazzo.

 vecchia percorrenza lungo sponda Rio Vallone in erosione

I percorsi 1 e 5 del Parco che passavano in tale zona sul lato occidentale del Rio Vallone, si erano infatti progressivamente resi poco sicuri e di difficile percorrenza: questo a seguito dei lavori effettuati per la quarta corsia dell’autostrada A4 e, successivamente, per l’azione erosiva del Rio Vallone. Vista le difficoltà in termini procedurali ed economici nell’intervenire a consolidare la sponda in erosione, si è preferito “spostare” i tratti in questione sul lato orientale del corso d’acqua.
 
 
 
 corrimano per accesso facilitato al guado del Rio Vallone
Si è dunque proceduto al ripristino di un tratto di sentiero, la posa di corrimano per facilitare l’accesso in discesa e salita al guado del Rio Vallone e l’apposizione di staccionata in legno a dissuasione dell’imbocco dei vecchi tratti. Sono stati effettuati interventi di decespulgiamento e potatura di rami sul nuovo tratto di sentiero, invaso dalla vegetazione. Per limitare l’accesso ai mezzi motorizzati nel tratto immediatamente a sud di C.na Castellazzo, sono stati inoltri posizionati un apposito dissuasore e un tratto di staccionata. A breve sarà inoltre ricollocata e rivista la cartellostistica direzionale a supporto del tratto interessato.


Data pubblicazione: 2012-01-30

Gallery