Home page  |  Amministrazione Trasparente  |  Mappa Sito

Sei in: Home Page / Archivio / Ordinanza di chiusura del percorso n. 4

Ordinanza di chiusura del percorso n. 4


Ordinanza relativa al sentiero franato lungo il percorso n. 4 e progetto di recupero del Parco

tratto di sentiero franato del percorso n. 4
Diamo comunicazione dell'ordinanza n. 31 del 29 agosto 2011 del Comune di Bellusco di chiusura del percorso n. 4 in corrispondenza dell'innesto del by-pass con il Rio Pissanegra; detta ordinanza dispone di non utilizzare il tratto interessato fino ad avvenuta manutenzione dello stesso.tubazione attorno alla quale si sono verificati i fenomeni erosivi
Una possibile piena del Rio Pissanegra o una costante infiltrazione d’acqua ai lati della tubazione  ha infatti determinato una situazione di erosione che ha fatto crollare completamente il tracciato che consentiva di oltrepassare la tubazione stessa.
estratti dalla cartografia di progetto
 
Ne approfittiamo al contempo per comunicare che è stato già redatto dal Parco un progetto di recupero ed è in atto in questi giorni l'affidamento della gara per la realizzazione degli interventi di ripristino.
I lavori, finanziati dal Parco del Rio Vallone e dal Settore Pianificazione territoriale e Parchi della Provincia di Monza e Brianza, ammontano ad oltre 29.000 euro, e fanno parte di una serie di interventi che il Parco stà predisponendo sulla propria rete sentieristica per un totale di circa 72.000 euro.
 
 
 
estratti dalla cartografia di progetto


Data pubblicazione: 2011-08-31

Gallery